Domenica 30 Marzo 2014 all’interno della Mostra Mercato Usato & Baratto in Piazza del Bacio (Perugia) si terrà il Laboratorio di Cultura Africana Sub-Sahariana a cura del Progetto Peersing.

“PEER.S.I.N.G.- Scuola e Integrazione delle Nuove Generazioni PEER to Peer” è un progetto del Comune di Perugia, Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali, Informagiovani e Politiche Giovanili, finanziato dal Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di paesi terzi 2007-2013, Annualità 2012 – Azione 3 – Progetti Giovanili.
Partner del progetto:
Cooperative Sociali: Nuova Dimensione, BorgoRete e Polis
Scuole: ITET “A. Capitini – V. Emanuele II – A. di Cambio”, IIS “Cavour – Marconi – Pascal”
Capofila: COMUNE DI PERUGIA

Tra le diverse attività promosse dal progetto “Peersing” sono in corso i laboratori sulle culture d’origine tra cui “Lingua e Cultura Africana Sub –Sahariana”. I laboratori sono pensati come percorsi e momenti formativi d’incontro tra mondi, culture e credi diversi; fra contesti locali arricchiti da: lingue, profumi, sapori e colori dalle provenienze più svariate. Nell’attuale quadro sociale, l’incontro con l’altro con il “diverso” , “lo straniero” non è più limitato ad episodi sporadici, ma rientra nelle situazioni di vita quotidiana. E’ a quest’ultima che bisogna far riferimento per comprendere gli ambienti della società globale.

Maggiori Informazioni: www.peersing.it

Iscrizioni: Centro Servizi Giovani del Comune di Perugia

Tel. 075 5005742 / E-mail: csg@comune.perugia.it

peersing locandina