Il Consorzio di cooperative sociali Auriga, ente gestore di numerosi interventi e servizi nell’area della salute mentale nel territorio dell’Azienda Usl Umbria 1, presenta la giornata seminariale “Il Fumo e la rabbia. La semiresidenzialità in psichiatria, nuove opportunità per la riabilitazione psico-sociale”.

L’iniziativa si svolgerà il 24 maggio presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Perugia dalle ore 8.30 alle 18.00. Il programma della giornata si presenta ricco di interventi e di presenze importanti con la partecipazione attiva degli educatori e dei medici di tutti i servizi e progetti di semiresidenzialità psichiatrica dell’Azienda Usl Umbria 1 e due significativi contributi di professionisti del settore di provenienza extra regionale: la dott.ssa Paola Carozza, responsabile del Dipartimento di Salute Mentale di Ravenna ed il dott. Paolo Cantoresi, responsabile dei Centri Diurni psichiatrici della zona di Pisa.

Tramite il contributo dei partecipanti si vuole centrare l’attenzione su possibili elementi di innovazione e sviluppo dei servizi interessati, in un ottica di miglioramento dell’esistente e di implementazione di nuove esperienze.

Il seminario è organizzato in partnership con la Legacoop Umbria, Confcooperative Umbria e l’Azienda Usl Umbria 1 e con il patrocinio del Comune di Perugia.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza. Per informazioni: 346-3886557.

programma IL FUMO E LA RABBIAok