Giovedì 5 giugno 2014 alle ore 14.30 presso il Centro Commerciale Collestrada si terrà l’inaugurazione della mostra espositiva “Art&Diritti – Forme e colori della Convenzione ONU sui diritti delle persone con Disabilità” alla quale parteciperà come special guest Dj Ralf.

Esposizioni:

dal 5 all’8 giungo / spazi espositivi del centro commerciale di Collestrada
dall’11 al 20 luglio / spazi espositivi delle stazioni del Minimetrò Pian di Massiano e Pincetto.

La mostra sarà accessibile negli orari di apertura dell’Ipercoop e del Minimetrò.

L’esposizione di opere d’arte ispirate ai principi della Convenzione ONU delle persone con disabilità sono state realizzate nel corso dei laboratori artistico espressivi dei Centri Socio Riabilitativi ed Educativi: Il Bucaneve, M. Cecconi e Laboratori “Di segni di verso” e “Serra Oliviero” di Perugia, Arcobaleno di Umbertide, Altro Mare di San Giustino, Centro Accoglienza Aldo Moro di Gubbio, Il Germoglio e Lab occupazionale Il Narciso di Gualdo Tadino e altri artisti del territorio.

L’iniziativa, organizzata dalla Cooperativa Sociale Asad con il supporto dell’Osservatorio Regionale sulla condizione delle persone con disabilità, vede il Patrocinio del Comune di Perugia, della Fondazione PerugiAssisi e dell’Azienda USL Umbria 1 e la collaborazione del Consorzio Auriga, Ass.ne -A.G.A.Di Associazione Genitori e Amici disabili, Ass.ne Oltre la Parola Fondazione Boccardini, Ass.ne il Giardino di Francesca, FISH Umbria.

Locandina 1