Martedì 29 aprile 2014 presso la sede del Centro Servizi Giovani di Perugia avrà luogo il Seminario per Operatori “PPP People Of The Planet”. La comunità locale che apprende e la globalizzazione delle conoscenze e competenze: reti, strumenti e contenuti per la costruzione della società g-locale pluridentitaria.

Nel corso della giornata formativa, promossa all’interno del Progetto Peer.s.i.n.g – Scuola e Integrazione delle nuove generazioni Peer to Peer, si affronteranno temi quali l’osservazione partecipata del territorio, la comunicazione multiculturale, pedagogia della crisi e della globalizzazione e costruzione di rete.

Il seminario si rivolge principalmente a: educatori di comunità, animatori giovanili, psicologi, insegnanti scuole di ogni ordine e grado,docenti di italiano per stranieri, assistenti sociali, operatori del settore sanitario, mediatori linguistici e culturali, animatori di rete, progettisti e project managers, funzionari enti locali, referenti delle associazioni non profit e del volontariato.

Il seminario si svolgerà secondo i seguenti orari:
mattina ore 9.30 – 13.30 / pomeriggio 14.30 – 18.30

Informazioni e adesioni al Focus Group:
entro e non oltre il 24 Aprile 2014 a: csg@comune.perugia.it

Visita il Sito del Progetto Peer.s.i.n.g: clicca qui!